Installazioni impianti telefonici videosorveglianza hiperlan

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Hiperlan
Hiperlan (High Performance Radio LAN) è un evoluzione tecnologica del WiFi che ha aperto la strada ad una flessibilità di utilizzo ed una sicurezza adatta alle interconnessioni private e pubbliche. Autorizzata in Europa dalla delibera del ERO emanata il 12 novembre 2004 è stata liberalizzata in Italia nel giugno 2006 dal decreto Stanca.
Il sistema Hiperlan è particolarmente adatto alla trasmissione dati in comunità montane o isolate, dando la possibilità di usufruire di servizi a banda larga, infatti la tecnologia attuale permette interconnessioni di 54 Mb/s in frequenze di 5 GHz su distanze fino a 40 km.
L’implementazione di una rete Wlan è certamente vantaggiosa in termini funzionali e risulta essere un ottimo sistema per interconnettere più sedi o filiali, abbattendo i costi di gestione di linee dedicate.
Un altro impiego è quello di connettere siti isolati per il trasporto audio, video security, e telefonia, offrendo la possibilità di una connessione sulla rete internet veloce la dove non vi è fisicamente la possibilità di installare un circuito ADSL



Login